











Locanda con cucina lungo la Via Francigena Campagnano di Roma
Un antico ristorante, nato nei primi del ‘900 come osteria-locanda, nel tempo ampliato e ristrutturato.
Pulizia e comfort sono le caratteristiche distintive dell’hotel Benigni, meta dei pellegrini che percorrono la Via Francigena.
Il territorio che circonda il paese di Campagnano è prevalentemente composto da colli e alture, utilizzati come coltivazioni agricole.
all’insegna del buon cibo, musica dal vivo (jazz, Bossa nova, blues, natalizia, tipica di capodanno) e divertimento,
con menù della tradizione rivisitato, un menù interamente Vegan e Specialità di pesce per la serata di San Silvestro.
Antipasti
Crostini al tartufo, ai funghi porcini e al cavolo nero – Carpaccio vegetale con mandorle e rucola – Frittura di verdure miste tipo tempura.
Insalate
Insalata agrodolce – Insalata all’isolana – Insalata campagnola – Spinaci ai semi di sesamo – Insalata di finocchi – Cruditè di carciofi – Carciofi alla giudia.
Primi Piatti
Bucatini di “Gragnano” alla Amatriciana vegana – Spaghetti Mancini “Ajo, ojo e peperoncino” su crema di cime di rapa e mandorle – Crema di quinoa al pesto di peperoni rossi e paprika.
Secondi piatti
Straccetti di Seitan – Scaloppine di seitan – Seitan tonnè – Fagioli Badda – Lenticchie nere delle colline ennesi – Humus di ceci con crostini di pane – Burger vegetale.
Scaloppine di seitan al limone, salvia e paprika dolce, straccetti alla rucola e pachino, le panelle di ceci, i falafel con cruditè e crema di melanzane e i golosi burger vegetali, realizzati con lenticchie, quinoa e crema di zucchine, tofu e pinoli. Ampio spazio è dedicato anche alle insalate, fra cui crudité di carciofi, specialità agrodolci a base di mele, frutta fresca e semi tostati e composizioni invernali con sedano rapa, mele, lattuga e mandorle. Irresistibili anche le focacce della casa, farcite con ingredienti a piacere come cicoria ripassata, porcini, bresaola vegetale, tofu affumicato e infiniti accostamenti, pensati per sposare gusto e leggerezza.
Antipasti
Antipasti al buffet con verdure di stagione preparati in tanti modi diversi. Fritti e insalate miste. Tagliere di salumi, formaggi e miele. Bruschette con pane biologico preparato da noi, cotto nel forno a legna.
Primi piatti
I nostri primi sono fatti in casa con farina biologica. Fettuccine radicchio e noci; alla “Saracena”; al lardo di colonnata; alla mediterranea. Pappardelle al cinghiale. Gnocchi al pesto con pomodorini. Ravioli ricotta e spinaci con pomodorini freschi e basilico.
Secondi Piatti
Specialità della casa: panata di vitello alla griglia (senza uova). Carne alla brace. Arrosticini. Grigliata di pesce. Spigola, orata alla griglia. Filetto in salsa di funghi e tartufo.
Dessert
Molto ampio è anche l’assortimento di dessert, tra cui ghiottini al cioccolato, budini, panna cotta, classiche torte e sfoglia di pizza alla nutella e alle prugne.
Il miglior ristorante dove abbia mai mangiato ... cucina vegana. Tutto strepitoso ... oramai mangio solo qui.
Tutto strabuono con una grande attenzione alla scelta delle materie prime. Accoglienza sempre molto cordiale: la pizza è top e l'amatriciana imbattibile ! Nella zona è il mio ristorante preferito.
Pizza eccellente impasto buonissimo e verdura ottime, non la solita vegetariana insipida, ma una fantasia ... eccellente !!!
Puoi prenotare una stanza o un tavolo al ristorante almeno un giorno prima ...