Il Ristorante

Un antico ristorante, nato nei primi del ‘900 come osteria-locanda, nel tempo ampliato e ristrutturato.
La nostra cucina nasce tipicamente romana, nel tempo si sviluppa e si fa più creativa, reinterpretando i piatti della tradizione romani-regionali.
La nostra attenzione è rivolta sempre alla qualità e alla freschezza dei prodotti!

Tutto fatto in casa !!! Pane, pizza e pasta fatta in casa…

Il nostro pane, preparato con impasto madre, farine biologiche e fatto lievitare per 48 ore, cotto nel forno a legna.
Anche la pasta è preparata in casa, con uova e farine biologiche.
Le fettuccine il nostro classico, tonnarelli romani, raviolini di carne, e le ultime novità: tortelloni con ricotta e tartufo uncinato e i tajerin.

E poi ancora i nostri fritti…

Preparati a mano uno per uno, dai supplì alle olive ascolane, il Brie croccante, mozzarelline in carrozza, fiori di zucca e tanto altro…

Tradizionale e Vegan

La nostra cucina nasce tipicamente romana, nel tempo si sviluppa e si fa più creativa, reinterpretando i piatti della tradizione romana-regionale!

Pizza e Fritti

La nostra pizza è tipicamente romana cotta nel forno a legna, l’impasto viene fatto lievitare per 48 ore!

La Carne alla griglia

Come sappiamo da qualche anno l’attenzione al consumo di carne è cambiata, a questo riguardo abbiamo scelto una carne di prima qualità “freygaard” certificata, le cui caratteristiche sono la tenerezza, la succulenza e sapore dei prodotti, inoltre e soprattutto si tratta di una carne “grass fed” completamente alimentata ad erba che permette ai bovini di rimanere al pascolo per l’intero ciclo di vita, questo metodo rispetta il benessere degli animali e la carne ottenuta risulta essere molto sostenibile.

La Pizza…

La nostra pizza è tipicamente romana cotta nel forno a legna, l’impasto viene fatto lievitare per 48 ore, preparato con molti ingredienti da agricoltura biologica tra i quali farina di grani antichi macinata a pietra, lievito di pasta madre, sale marino, olio extra vergine d’oliva. Ultima novità: da pochi mesi abbiamo introdotto nella preparazione dell’impasto un’acqua speciale, l’acqua alcalina kangen, che ha forti proprietà antiossidanti, idratanti e disintossicanti. L’unione tra gli ingredienti utilizzati e la lunga preparazione rende la nostra pizza, croccante, leggera e altamente digeribile.

La cucina Vegan

La nostra cucina vegan è un’esplorazione verso un modo di mangiare etico e salutare senza abbandonare mai il gusto! Sono passati circa 10 anni dal nostro primo menù vegan, la scelta di introdurre il vegan è nata dal cambio di alimentazione della chef-proprietaria, nel tempo ha sviluppato tantissimi piatti, ognuno elaborato con gusto, creatività e con prodotti per l’80% biologici. Un menù vegan completo tra antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci! I piatti soddisfano pienamente il palato non creando quella nostalgia della tradizione!

Acqua Kangen

Come Novità di quest’anno: abbiamo introdotto l’acqua Kangen che accompagnerà i nostri piatti, si tratta di un’acqua alcalina, indicata per chi vuole prendersi cura della propria salute. L’acqua kangen è ottenuta tramite l’utilizzo di un apposito ionizzatore. L’acqua ricca di idrogeno possiede un’alta concentrazione di idrogeno molecolare (H2). L’idrogeno molecolare è un potente antiossidante che penetra rapidamente attraverso le membrane cellulari, riduce i radicali liberi e contrasta le lesioni indotte da stress ossidativo. Attraverso il processo di elettrolisi, l’acqua del rubinetto diventa Kangen Water ricca di idrogeno.

La macchina produce 5 tipi di acqua: Acqua Kangen forte 11.5 ph; Acqua Kangen 8.5- 9.5 ph; Acqua Kangen 7 ph; Acqua Kangen 4.0-6.0 ph; AcquaKangen 2.5 ph.